Il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige
Il mercato dei capitali è stato oggetto di profonde trasformazioni, che hanno reso sempre maggiori le difficoltà di reperimento delle risorse finanziarie destinate alla gestione e alla crescita dell’impresa. In concomitanza con la contestuale difficoltà nel reperire risorse economiche tramite il ricorso al tradizionale canale bancario, le aziende hanno necessità di ricercare forme alternative di finanziamento per non interrompere i propri processi di governo e sviluppo.
In questo contesto si inseriscono le attività del Fondo Strategico Trentino-Alto Adige, fondo mobiliare chiuso, riservato e destinato a investitori qualificati.
Il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige, gestito da Finint Investments SGR, è un fondo a vocazione territoriale ed è promosso dalla Provincia Autonoma di Bolzano, dalla Provincia Autonoma di Trento e dal fondo pensione territoriale Laborfonds.
Il Fondo è un partner per la crescita delle imprese e promuove progetti di sviluppo del territorio, assicurando una ricaduta positiva sull’economia nel suo complesso.